Ciao, io sono Francesco sono un fotografo

Non sono nato con la macchinetta fotografica in mano. Sì, sono nato, certo. E sono vivo dal 1977. Mai nessuno mi ha regalato la fotocamera. Me la sono sudata, da solo. Da piccolo volevo fare il pittore, poi lo scrittore, poi il regista. E mi sono ritrovato laureato in economia. Apparentemente non c’entra nulla, ma fidatevi, il nesso logico c’è.  È nella disperazione che nasce la scintilla per l’arte. E anche Michelangelo Antonioni era laureato in Economia. E anche Sebastião Salgado, lavorava in banca. E Fernando Pessoa scriveva lettere commerciali. Potrei continuare ma basta così per essere in buona compagnia. Mi piaceva scrivere con l’inchiostro, lettere d’amore, poesie, racconti, canzoni. Mi piaceva fermare il tempo con l’immaginazione, su un foglio di carta. Frequentavo una galleria d’arte, studiavo la luce nella pittura.

Smisi di scrivere con l’inchiostro e iniziai a scrivere con la luce. E iniziai a fermare il tempo. E’ come un ossessione, fermare l’irreversibilità del tempo. Non ho frequentato altisonanti scuole di fotografia, ma piccoli artigiani dell’anima. Non ho mai esposto a una mostra personale. Non conosco tutte le caratteristiche di tutte le macchine fotografiche. Sono un artista e vedo la bellezza ovunque e scatto con i miei occhi milioni di foto. Ora continuo, ogni giorno della mia vita, su questa strada. Se vivi di quello che fai, diventi quello che sei. La mia passione per la fotografia è smisurata. Vado oltre la semplice rappresentazione dell’attimo irripetibile. Vado in profondità. Amo il mare, amo il rosso, amo mia moglie, amo le mie figlie, amo la musica, amo gli stivaletti dei Beatles, amo le magliette blu, amo il tramonto.

La mia confidenza agli sposi

Ricordati di Ricordare della Tua Giornata Particolare.

I sorrisi, gli sguardi, la luce, le sensazioni, le emozioni, restano nel cuore delle spose e degli sposi, nel cuore delle persone. 

Scegliere con cura i momenti per realizzare il tuo sogno, la tua storia da mostrare con gli occhi lucidi ai tuoi figli, i tuoi genitori, i tuoi parenti e i tuoi amici.

Voglio aiutare le spose e gli sposi a ricordare. 
Mi emoziono ed entro in empatia con loro, anche perché rivivo un po’ il mio meraviglioso matrimonio. 
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
So benissimo cosa si prova prima durante e dopo il fatidico sì, le incredibili emozioni che scuotono l’anima, il gusto della vita che diventa travolgente, gli sguardi, le risate, le lacrime. 
E conosco benissimo il momento esatto in cui catturare le emozioni e renderle uniche. 
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Conosco esattamente come raccontare le emozioni di un matrimonio e confido di trasmettere tutto l’amore che c’è.

 

Gli ultimi Articoli

Matrimonio in Messico

È stato davvero incredibile fare un fotoreportage in Messico. Io e il mio socio Ivan Mattioli, siamo stati chiamati a raccontare una storia spettacolare in

Read More »
This website uses cookies to improve your experience. Cookie Policy

Il contenuto è protetto. La funzione del tasto destro è disabilitata.